Ultime dal territorio
13/05/2011
Viabilità, la Provincia accelera nell’area vestina.
Dall’ente buone nuove per chi percorre quotidianamente le strade non sempre scorrevoli dell’area vestina. Tratti naturalmente tortuosi e una manutenzione a volte carente costringono i cittadini a viaggi a volte disagevoli e rischiosi, e in questa situazione sono da accogliere positivamente gli 1,25 milioni di euro stanziati dall’amministrazione provinciale per l'appalto di alcuni lavori da eseguire sulla viabilità del comprensorio.


L’ente stesso, attraverso il presidente Testa e l'assessore Ruggieri, ha reso noto di aver pubblicato il relativo bando di gara, la cui scadenza è prevista per il 28 giugno. I cantieri verranno aperti dopo l'estate e gli interventi interesseranno le strade provinciali numero 8, 11, 33, 34 e 36 che conducono a Farindola, Brittoli, Vicoli, Vestea, Villa Celiera, Montebello di Bertona con l’obiettivo principale di aumentare la sicurezza nei tratti più pericolosi e sistemare le frane presenti.


 Lavori in programma anche lungo la provinciale 3, fra Rigopiano, Collesecco e Arsita e nella zona urbana di Picciano, a valle di Vicoli, nei pressi del torrente Nora dove il manto stradale è molto dissestato. “Abbiamo deciso di intervenire su strade fortemente rovinate dell’area vestina, arrivano dunque risposte concrete alle comunità di questa zona che da tempo aspettavano questi lavori che prenderanno il via dopo l’estate” puntualizzano gli amministratori.