Ultime dal territorio
22/10/2010
Provincia di Pescara: le nuove imprese partono con il piede giusto dai Centri per l’Impiego.
L’amministrazione Provinciale, in collaborazione con Sviluppo Italia Abruzzo, tende la mano all’imprenditoria locale attraverso un suo classico canale di contatto, i vecchi ‘uffici di collocamento’ che da alcuni anni hanno fatto spazio ai moderni Centri per l’Impiego (familiarmente ‘ci-per-i’) che nella nuova veste si sono arricchiti di servizi destinati a inoccupati, disoccupati, lavoratori in cerca di altre opportunità, disabili ma che soprattutto hanno instaurato con il tessuto imprenditoriale un dialogo continuo e proficuo.
Proprio per agevolare l’avvio di attività imprenditoriali sul territorio, il 26 ottobre partirà un percorso informativo e formativo per gli utenti dei Centri per l'Impiego di Pescara riguardante le agevolazioni previste dalle leggi regionali per alcune fasce di disoccupati e lavoratori in cassa integrazione.
Durante il primo workshop informativo di orientamento all'autoimpiego, verrà presentato il progetto e diffusi alcuni questionari per individuare i fabbisogni informativi degli aspiranti imprenditori. Tali materiali saranno a disposizione, assieme alle domande di partecipazione, in tutte le sedi dei Centri per l'Impiego della provincia fino al 4 novembre. Al termine della formazione saranno pubblicati i bandi finanziati con 12,5 milioni del Fondo Sociale Europeo.