Ultime dal territorio
24/08/2020
Bcc Abruzzese, con i finanziamenti Futuro Green una banca sempre più sostenibile.

Lanciati oltre un anno fa, i prodotti Futuro Green hanno ricevuto un’ottima accoglienza e con le ultime novità introdotte dal governo in tema sono un eccellente strumento per approfittare degli ecobonus.
Alla base di Futuro Green l’idea di schierarsi fin da subito dalla parte dell’ecosostenibilità, un processo naturale per la Bcc Abruzzese da sempre attiva nella difesa del territorio e delle sue peculiarità.
Investire responsabilmente in prodotti finanziari sostenibili concilia profitto ed etica, rende e permette di salvaguardare l’ambiente, il futuro del nostro pianeta e di chi lo abita.
Assieme ad altre interessanti proposte della Bcc Abruzzese, Futuro Green va esattamente in questa direzione, e per essere sempre più ‘verdi’ sono due i macro progetti portati avanti: Eco-Energy ed Eco-Mobility, entrambi finanziamenti a tasso agevolato.

Eco-Energy è ideale per interventi edilizi e di efficientamento energetico che ammodernano e riqualificano le abitazioni rendendole più confortevoli, sicure, di maggior valore e con un alleggerimento significativo delle bollette. Include interventi di risparmio energetico, relativi alla produzione di energia rinnovabile e fotovoltaica, all’acquisto di elettrodomestici a basso consumo energetico e di accumulatori di energia per uso domestico, alla manutenzione straordinaria per migliorare l’efficienza energetica, all’eliminazione di barriere architettoniche e alla sistemazione di giardini.
Eco-Mobility prevede invece finanziamenti per l’acquisto di auto, bici o moto elettriche, veicoli ibridi, a metano, nuovi o a chilometro zero, un’opzione quanto mai attuale se pensiamo, ad esempio, ai recentissimi e sostanziosi incentivi statali per rinnovare il parco veicoli in circolazione con esemplari a più basso impatto ambientale in termini di emissioni.

Vuoi saperne di più sui vantaggiosi finanziamenti Futuro Green? clicca qui o vieni a trovarci nella filiale Bcc Abruzzese più vicina.