RICERCA
Una banca che pensa come te.

Da più di cinquant'anni la Banca di Credito Cooperativo Abruzzese sostiene l'economia del territorio, sempre vicina alle esigenze della comunità di cui è parte integrante, attraverso un dialogo trasparente che si fonda sui valori della cooperazione e del localismo.

 
15/06/2011
2 luglio, Giornata Internazionale delle Cooperative

“I giovani, futuro delle imprese cooperative”. E' questo il tema scelto dall'Assemblea delle Nazioni Unite per l’edizione 2011 della Giornata Internazionale delle Cooperative, che si terrà il prossimo 2 luglio con lo scopo di promuovere la partecipazione dei giovani al movimento cooperativo.

Un tema legato alle celebrazioni dell’Anno internazionale della Gioventù (2010-2011) delle Nazioni Unite, che si pone l’obiettivo di incoraggiare il dialogo intergenerazionale e promuovere gli ideali di pace, libertà, rispetto dei diritti umani e solidarietà per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo, fissati anche nei “Millennium Development Goals”.

Le Nazioni Unite hanno decretato il 2012 Anno Internazionale delle Cooperative. Numerose le iniziative dedicate a presentare la formula imprenditoriale cooperativa.

Per ulteriori informazioni: http://www.copac.coop/idc/2011/index.html

Crediper
prestito crediper
 
Ultime dal Territorio
03/03/2017
Anche quest’anno l’organismo della Banca di Credito Cooperativo ha aderito, con ...
 
Fondo garanzia PMI
Fondo di garanzia per le PMI