RICERCA
Una banca che pensa come te.

Da più di cinquant'anni la Banca di Credito Cooperativo Abruzzese sostiene l'economia del territorio, sempre vicina alle esigenze della comunità di cui è parte integrante, attraverso un dialogo trasparente che si fonda sui valori della cooperazione e del localismo.

 
13/01/2011
Nasce l’alleanza tra le cooperative
Il “colosso” delle cooperative debutterà il 27 gennaio prossimo e si chiamerà “Alleanza delle cooperative italiane”.
Sarà presentato ufficialmente il prossimo 27 gennaio e si chiamerà “Alleanza delle cooperative italiane”, il “colosso” che nasce dal patto tra le tre Centrali cooperative, Confcooperative, Legacoop e Agci. La guida sarà a rotazione tra i tre presidenti e il primo mandato, annuale ma rinnovabile, è affidato a Luigi Marino (Confcooperative). Questi i numeri dell’alleanza: 43 mila imprese, 1,1 milioni di occupati e un fatturato di 127 miliardi di euro.
 
Data di nascita, nome e obiettivi sono contenuti in una lettera  che i tre presidenti (Luigi Marino di Confcooperative, Giuliano Poletti di Legacoop, Rosario Altieri di Agci) hanno inviato al presidente della Repubblica. “Senza mettere in discussione le loro identità – che sono radici vive e che consideriamo risorse per il domani - le tre Centrali hanno scelto di rafforzare ancor più l’azione di rappresentanza delle cooperative”, scrivono a Giorgio Napolitano.   
Crediper
Crediper - Prestito Flessibile
 
IN PRIMO PIANO
gita2018
 
Ultime dal Territorio
30/05/2018
Anche per l'anno scolastico in corso viene riproposto questo riconoscimento che ...
22/05/2018
Sull'onda del successo conseguito dai viaggi di istruzione precedentemente ...
 
Fondo garanzia PMI
Fondo di garanzia per le PMI