L’amministrazione Provinciale, in collaborazione con Sviluppo Italia Abruzzo, tende la mano all’imprenditoria locale attraverso un suo classico canale di contatto, i vecchi ‘uffici di collocamento’ che da alcuni anni hanno fatto spazio ai moderni Centri per l’Impiego (familiarmente ‘ci-per-i’) che nella nuova veste si sono arricchiti di servizi destinati a inoccupati, disoccupati, lavoratori in cerca di altre opportunità, disabili ma che soprattutto hanno instaurato con il tessuto imprenditoriale un dialogo continuo e proficuo.
Proprio per agevolare l’avvio di attività imprenditoriali sul territorio, il 26 ottobre partirà un percorso informativo e formativo per gli utenti dei Centri per l'Impiego di Pescara riguardante le agevolazioni previste dalle leggi regionali per alcune fasce di disoccupati e lavoratori in cassa integrazione.
Durante il primo workshop informativo di orientamento all'autoimpiego, verrà presentato il progetto e diffusi alcuni questionari per individuare i fabbisogni informativi degli aspiranti imprenditori. Tali materiali saranno a disposizione, assieme alle domande di partecipazione, in tutte le sedi dei Centri per l'Impiego della provincia fino al 4 novembre. Al termine della formazione saranno pubblicati i bandi finanziati con 12,5 milioni del Fondo Sociale Europeo.
|