RICERCA
Una banca che pensa come te.

Da più di cinquant'anni la Banca di Credito Cooperativo Abruzzese sostiene l'economia del territorio, sempre vicina alle esigenze della comunità di cui è parte integrante, attraverso un dialogo trasparente che si fonda sui valori della cooperazione e del localismo.

 
22/10/2010 Ultime dal territorio
Provincia di Pescara: le nuove imprese partono con il piede giusto dai Centri per l’Impiego.

L’amministrazione Provinciale, in collaborazione con Sviluppo Italia Abruzzo, tende la mano all’imprenditoria locale attraverso un suo classico canale di contatto, i vecchi ‘uffici di collocamento’ che da alcuni anni hanno fatto spazio ai moderni Centri per l’Impiego (familiarmente ‘ci-per-i’) che nella nuova veste si sono arricchiti di servizi destinati a inoccupati, disoccupati, lavoratori in cerca di altre opportunità, disabili ma che soprattutto hanno instaurato con il tessuto imprenditoriale un dialogo continuo e proficuo.
Proprio per agevolare l’avvio di attività imprenditoriali sul territorio, il 26 ottobre partirà un percorso informativo e formativo per gli utenti dei Centri per l'Impiego di Pescara riguardante le agevolazioni previste dalle leggi regionali per alcune fasce di disoccupati e lavoratori in cassa integrazione.
Durante il primo workshop informativo di orientamento all'autoimpiego, verrà presentato il progetto e diffusi alcuni questionari per individuare i fabbisogni informativi degli aspiranti imprenditori. Tali materiali saranno a disposizione, assieme alle domande di partecipazione, in tutte le sedi dei Centri per l'Impiego della provincia fino al 4 novembre. Al termine della formazione saranno pubblicati i bandi finanziati con 12,5 milioni del Fondo Sociale Europeo.  

Crediper
prestito crediper
 
Ultime dal Territorio
03/03/2017
Anche quest’anno l’organismo della Banca di Credito Cooperativo ha aderito, con ...
 
Fondo garanzia PMI
Fondo di garanzia per le PMI