RICERCA
Una banca che pensa come te.

Da più di cinquant'anni la Banca di Credito Cooperativo Abruzzese sostiene l'economia del territorio, sempre vicina alle esigenze della comunità di cui è parte integrante, attraverso un dialogo trasparente che si fonda sui valori della cooperazione e del localismo.

 
15/10/2010 Ultime dal territorio
Un’eco-auto gonfiabile per trainare l’area vestina
Nell’ambito del progetto Start Impresa promosso dalla Sezione Giovani di Confindustria Pescara, è stata presentata presso la sede della Fondazione Formoda di Penne il progetto sulla rivoluzionaria Blow Car d’Abruzzo.

Nell’ambito del progetto Start Impresa promosso dalla Sezione Giovani di Confindustria Pescara, è stata presentata presso la sede della Fondazione Formoda di Penne il progetto sulla rivoluzionaria Blow Car d’Abruzzo. Concepita dall’architetto e designer industriale Dario Di Camillo, già collaboratore Fiat, è la prima vettura al mondo con al posto della carrozzeria una struttura gonfiabile basata sulla tecnologia inflatable system. Ecologica e leggerissima, ha un ciclo produttivo a basso impatto ambientale e promette consumi ed emissioni ridotti all’osso. Il prototipo in via di ultimazione sarà sottoposto ai test di sicurezza del caso, superati i quali si potrebbe avviare nell’area vestina un primo stabilimento che darà lavoro a circa 60 persone. Nel corso della manifestazione lo stesso Dario Di Camillo e Luigi Di Giosaffatte, Direttore di Confindustria Pescara di cui la BCCA fa parte, hanno ribadito l'importanza e il ruolo strategico che le banche locali dovranno rivestire per la riuscita e l'industrializzazione del progetto. Un tema, quello del coinvolgimento nella crescita del territorio, che vede storicamente la BCCA in prima fila e pronta a raccogliere nuove sfide.
Crediper
prestito crediper
 
Ultime dal Territorio
03/03/2017
Anche quest’anno l’organismo della Banca di Credito Cooperativo ha aderito, con ...
 
Fondo garanzia PMI
Fondo di garanzia per le PMI