RICERCA
Una banca che pensa come te.

Da più di cinquant'anni la Banca di Credito Cooperativo Abruzzese sostiene l'economia del territorio, sempre vicina alle esigenze della comunità di cui è parte integrante, attraverso un dialogo trasparente che si fonda sui valori della cooperazione e del localismo.

 
04/10/2010 Credito Cooperativo
Commissione europea. Appello a sostegno delle cooperative e imprese sociali.
Più di 400 ricercatori e accademici di 29 Paesi europei hanno firmato l’Appello “Dalle parole ai fatti, sostegno alle cooperative e imprese sociali per un’Europa più inclusiva, sostenibile e prospera”.

La lettera aperta, nata per iniziativa di Carlo Borzaga (presidente Euricse), è stata inviata alla Commissione europea e prende spunto dalle dichiarazioni sull’importanza dell’economia sociale rilasciate dai commissari Michel Barnier e Antonio Tajani davanti al Parlamento europeo in occasione del loro insediamento.

L’Appello è stato presentato a Bruxelles mercoledì 13 ottobre presso il Parlamento Europeo, Stanza ASP1G2. Erano presenti: l’europarlamentare Patrizia Toia; i professori Carlo Borzaga e Stefano Zamagni (Italia); il professor Lars Hulgård (Danimarca); il professor Roger Spear (Gran Bretagna); il professor José Luis Monzón Campos (Spagna); Michel Barnier, commissario europeo per il mercato interno e i servizi; Antonio Tajani, commissario europeo per l’industria e l’imprenditoria.

Scarica il testo dell’appello in lingua inglese

Crediper
prestito crediper
 
Ultime dal Territorio
03/03/2017
Anche quest’anno l’organismo della Banca di Credito Cooperativo ha aderito, con ...
 
Fondo garanzia PMI
Fondo di garanzia per le PMI