RICERCA
Una banca che pensa come te.

Da più di cinquant'anni la Banca di Credito Cooperativo Abruzzese sostiene l'economia del territorio, sempre vicina alle esigenze della comunità di cui è parte integrante, attraverso un dialogo trasparente che si fonda sui valori della cooperazione e del localismo.

 
18/05/2010 Credito Cooperativo
Energia rinnovabili e Credito Cooperativo: il fotovoltaico a convegno
Dopo il successo dello scorso anno, BIT-Finanziaria per l'investimento sul territorio ripropone il convegno annuale su “Energia, Fonti rinnovabili e Credito Cooperativo”. Il convegno si svolgerà venerdì 18 giugno a Riccione presso l’Hotel Promenade. Anche in questa edizione il tema principale sarà il fotovoltaico.

Dopo il successo dello scorso anno, BIT ripropone il convegno annuale su “Energia, Fonti rinnovabili e Credito Cooperativo”. Il convegno si svolgerà venerdì 18 giugno a Riccione presso l’Hotel Promenade. Anche in questa edizione il tema principale sarà il fotovoltaico. Come confermato dal Gestore Servizi Energetici (GSE), infatti, gli impianti fotovoltaici installati nel 2009 in Italia sono raddoppiati rispetto al 2008. Ecco perché sempre di più le BCC e le società del Gruppo si trovano a confrontarsi con richieste di operatori del settore. Il convegno Focus Fotovoltaico 2010 vuole pertanto offrire informazioni sui temi principali di maggiore interesse.

Al convegno parteciperanno l’Associazione Produttori Energia Rinnovabile (APER), che presenterà un intervento sulle problematiche relative all’installazione degli impianti fotovoltaici in Italia, il GSE, che si occuperà del terzo conto energia e delle prospettive future correlate, mentre BIT e Banca Agrileasing discuteranno della valutazione dei progetti e dei finanziamenti dedicati agli impianti a fonti rinnovabili. Nel pomeriggio si succederanno interventi dello Studio Simmons & Simmons e di IEFE Bocconi. Infine, verrà presentato un caso di studio di un impianto fotovoltaico già in esercizio e finanziato da strutture del gruppo. La giornata di lavoro è aperta a tutte le BCC interessate. Per info: Francesca Tireni e Giovanni Giusiano e-mail: ftireni@bit-spa.it; ggiusiano@bit-spa.it

Crediper
prestito crediper
 
Ultime dal Territorio
03/03/2017
Anche quest’anno l’organismo della Banca di Credito Cooperativo ha aderito, con ...
 
Fondo garanzia PMI
Fondo di garanzia per le PMI