RICERCA
Una banca che pensa come te.

Da più di cinquant'anni la Banca di Credito Cooperativo Abruzzese sostiene l'economia del territorio, sempre vicina alle esigenze della comunità di cui è parte integrante, attraverso un dialogo trasparente che si fonda sui valori della cooperazione e del localismo.

 
03/03/2017 Ultime dal territorio
La Bcc Abruzzese ‘si spegne’ per M’Illumino di Meno
Anche quest’anno l’organismo della Banca di Credito Cooperativo ha aderito, con tutta la sua rete di filiali sul territorio, all’iniziativa M’Illumino di Meno, manifestazione dedicata al risparmio energetico promossa in tutta Italia dal programma radiofonico Caterpillar in onda su Radio Due.

Venerdi 24 febbraio 2017, giornata del risparmio energetico, le nostre filiali hanno contribuito alla riduzione del consumo di energia elettrica, in un momento che allo stesso tempo ha un valore concreto e simbolico.

Come nelle precedenti edizioni, M’Illumino di Meno ha affiancato allo ‘spegnimento’ vero e proprio iniziative originali e formative invitando a compiere il 24 febbraio scorso un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse.

Ad esempio, dando un passaggio in auto ai colleghi, organizzando una cena collettiva nel proprio condominio, aprendo la propria rete wireless ai vicini e in generale condividendo la proprie risorse come gesto concreto anti spreco e motore di socialità..

Una manifestazione, M’Illumino di Meno, cresciuta al punto tale da indurre i promotori a portare avanti la proposta dell’istituzione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili.

Appuntamento all’edizione 2018, con la Bcc Abruzzese in prima fila contro gli sprechi energetici e di risorse in generale.

Crediper
prestito crediper
 
Ultime dal Territorio
03/03/2017
Anche quest’anno l’organismo della Banca di Credito Cooperativo ha aderito, con ...
 
Fondo garanzia PMI
Fondo di garanzia per le PMI