19/05/2011
Conferenza internazionale su Credito Cooperativo e Sviluppo sostenibile
Sono aperte le iscrizioni per la Seconda Conferenza internazionale sul Credito Cooperativo e sviluppo sostenibile organizzata da Euricse (European Research Institute on Cooperative and Social Enterprises) in collaborazione con Federcasse e EACB. La Conferenza si terrà il 9 e10 giugno 2011, a Trento, nella Sala Conferenze della Facoltà di Economia e si focalizzerà sulla dimensione innovativa che le banche cooperative offrono allo sviluppo locale.
Tra i relatori: Carlo Borzaga (Università di Trento); Silvio Goglio (Università di Trento); Yiorgos Alexopoulos (Università di Atene, Grecia); Roberto Burlando (Università di Torino); Giovanni Ferri (Università di Bari); Panu Kalmi (Aalto University, Finlandia); Roberto Di Salvo (Federcasse).

Per il programma e le iscrizioni:
Segreteria organizzativa Euricse
Via San Giovanni, 36 – 38100 Trento (Italy)
T. +390461882289 F. +390461882294
Mail: conference@euricse.eu  
Web: www.euricse.eu/node/555  

Università di Trento - Facoltà di Economia
Via Rosmini, 46
I-38121 Trento

Euricse (European Research Institute on Cooperative and Social Enterprises) è una fondazione di ricerca creata nel 2008 per iniziativa di Cooperatives Europe, della Federazione Trentina della Cooperazione, della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, della Provincia Autonoma di Trento e dell'Università degli Studi di Trento.
Obiettivo di Euricse è quello di favorire la crescita e la diffusione di conoscenze e processi di innovazione delle cooperative, delle imprese sociali, delle organizzazioni nonprofit e dei commons. In particolare l'oggetto dello studio di Euricse sono le imprese e le organizzazioni private che privilegiano forme di gestione partecipata, adottano una concezione dello sviluppo che considera inseparabili benessere sociale ed economico e perseguono obiettivi diversi dal profitto.