16/02/2011
BCC di Roma: certificazione di qualità per i servizi di Tesoreria e Cassa
L’attestato si colloca nell’ambito delle iniziative messe in atto dalla BCC di Roma per migliorare la qualità dei servizi di Tesoreria e Cassa offerti agli Enti pubblici e privati.

Det Norske Veritas ha rilasciato alla Banca di Credito Cooperativo di Roma l’attestato di certificazione di qualità secondo gli standard della qualità UNI EN ISO 9001:2008, per quanto attiene il processo di “Progettazione ed erogazione dei servizi di Tesoreria e Cassa per Enti pubblici e privati”.

Tale risultato si colloca nell’ambito delle iniziative aziendali volte a migliorare la qualità dei servizi di Tesoreria e Cassa offerti agli Enti pubblici e privati, nonché alla luce dei mutamenti normativi e dell’evoluzione del mercato di riferimento.

Det Norske Veritas, in qualità di ente terzo di certificazione, ha potuto apprezzare l’impegno della struttura organizzativa aziendale, supportato da PK Consulting, volto a consolidare nel miglioramento continuo l’esperienza più che ventennale della banca nel campo dei servizi di tesoreria per gli enti.

L’introduzione e l’applicazione dei nuovi standard, riconosciuti a livello internazionale, consentirà alla BCC di conseguire molteplici risultati, tra cui:

  • miglioramento della soddisfazione dei clienti finali fruitori di un servizio con elevati standard qualitativi;
  • miglioramento della propria competitività e valenza commerciale sul territorio di riferimento nell’offrire i servizi di Tesoreria e Cassa in un mercato sempre più competitivo e selettivo, dato che la certificazione è uno dei requisiti fondamentali che vengono valutati nei bandi di gara banditi dagli enti pubblici;
  • benefici di tipo organizzativo e gestionale legati al miglioramento dell’efficacia, efficienza e qualità del processo di erogazione dei servizi di Tesoreria e Cassa.