Ultime dal territorio
21/11/2019
Finanza sostenibile, dalla Bcc Abruzzese tante proposte per un investimento responsabile.

Dalla salvaguardia del nostro territorio a quella del pianeta il passo è breve. Per questo la Bcc Abruzzese propone alla propria clientela un pacchetto ben assortito dei cosiddetti fondi sostenibili, soluzioni finanziarie che s’innestano perfettamente in una cultura d’impresa votata all’etica e al rispetto.
 

Con le immagini di emergenze ambientali che abbiamo quotidianamente sotto gli occhi, il tema dell’uso più responsabile delle risorse è quantomai attuale.
Per questo la finanza sostenibile predilige Paesi o società che rispettano rigidamente l’ambiente e le persone, offrendo al contempo rendimenti interessanti. Vengono considerati parametri decisivi per l’inclusione nei fondi il livello delle emissioni di anidride carbonica, il consumo di acqua ed energia, la tutela dei diritti dei lavoratori.
Un atteggiamento responsabile verso l’ambiente che da sempre accompagna l’evoluzione della Bcc Abruzzese, come testimoniato anche dal recente lancio di Futuro Green, il progetto sostenibile per un pianeta più protetto. 
Investire in prodotti finanziari sostenibili significa, dunque, partecipare attivamente alla creazione di un avvenire più vivibile, donare alle prossime generazioni una qualità della vita più elevata.

Appuntamento in tutte le filiali della Bcc Abruzzese per scoprire più a fondo la filosofia e la vasta scelta di fondi sostenibili, i prodotti green che promettono un futuro migliore e difendono i risparmi.