Ultime dal territorio
17/04/2018
Assemblea elettiva Bcc Abruzzese, Borgia confermato presidente

In un clima cordiale, si è tenuta domenica 15 aprile al Palacongressi di Montesilvano la consueta assemblea dei soci della Bcc Abruzzese, che quest’anno prevedeva anche il rinnovo delle cariche sociali. 

Assemblea Bcc Pubblico .jpg

Gli oltre 1200 soci affluiti hanno approvato i punti all’ordine del giorno e riconfermato all’unanimità la fiducia a Michele Borgia e al consiglio di amministrazione collegato alla sua lista.

Queste le parole di Borgia, al suo quarto mandato, subito dopo l’elezione “Sento la responsabilità di questa rinnovata fiducia e continuerò a lavorare con impegno ed entusiasmo per il bene della banca, del territorio e della comunità. I soci hanno compreso la finalità della Bcc e sanno che con noi possono stare tranquilli. Il sostegno alle imprese e alle famiglie è la nostra mission, e uno dei nostri punti di forza è la capacità di ascolto rispetto ad istituti di maggiori dimensioni. A tal proposito è importante un dato: quel 69.8% di finanziamenti erogati che vanno fino a 50mila euro”. 

Assemblea Bcc  Borgia.jpg

Da segnalare tra i vari risultati l’aumento del 5% del numero dei soci dal 2014 che oggi ammontano, unitamente ai clienti, a oltre 20mila, e la decisione di diminuire la quota socio a 500 euro potrebbe ulteriormente accrescere questi numeri. Oltre al presidente Borgia, il nuovo consiglio di amministrazione sarà costituito dai consiglieri Antonio Domenicone, Ludovico Ciavarelli Macozzi, Riccardo Colazilli, Pierino Di Tullio, Arnaldo Marramiero, Antonio Gabriele, Marino Padovani, Antonio Valloreo, dal collegio sindacale formato da Flavia Novello, Piero Redolfi, Debora Di Giovanni, Alfonso Di Giamberardino, Massimo Ivone e dai probiviri Leonello Brocchi, Enza Pomante, Alberto Varrasso, Simone Ronca e Pierpaolo Lizza.