Ultime dal territorio
06/05/2014
Assemblea Ordinaria dei Soci, la Bcc Abruzzese chiude in bellezza il bilancio 2013.
Nella sala congressi dell’Hotel Adriatico gremita da centinaia di soci e relative famiglie, si è svolto domenica 4 maggio a Montesilvano il consueto evento che fa il punto su un anno di attività del dinamico istituto di credito abruzzese. Clima disteso e volti sorridenti in casa Bcc Abruzzese a confermare il trend positivo, numeri alla mano: anche il 2013 si è chiuso con un utile netto, per l’esattezza di 1 milione e 200mila euro.

Michele Samuele Borgia e Adriano Giacintucci, rispettivamente presidente e direttore della Bcc Abruzzese, hanno illustrato nei loro interventi i tratti salienti dell’anno passato con particolare riguardo ai dati del Bilancio Sociale, strumento che mette in luce gli interventi che hanno inciso positivamente sul territorio con importanti risvolti anche di carattere sociale. Si pensi a operazioni di microcredito a favore di clienti in condizioni di indigenza, alle sospensioni di mutuo, all’anticipo dei soldi della cassa integrazione per i lavoratori della Sixty di Chieti. Oppure all’istituzione della Mutua per i propri soci, caso unico tra le banche abruzzesi, un’iniziativa di sostegno nel campo delle prestazioni sanitarie e non solo che in appena un anno ha fatto segnare un vero e proprio boom passando da 45 a oltre 700 iscritti. Nella giornata sono stati presentati anche i nuovi prodotti finanziari, tra essi Progetto Casa e l’esclusivo Abito, studiato appositamente per cogliere gli incentivi statali per le ristrutturazioni.

La Bcc Abruzzese ha così confermato il suo ottimo stato di salute, l’appuntamento con i soci è tra un anno per raccontare un 2014 già partito con il piede giusto.