RICERCA
Una banca che pensa come te.

Da più di cinquant'anni la Banca di Credito Cooperativo Abruzzese sostiene l'economia del territorio, sempre vicina alle esigenze della comunità di cui è parte integrante, attraverso un dialogo trasparente che si fonda sui valori della cooperazione e del localismo.

 
03/12/2010 Ultime dal territorio
“OBIETTIVO LAVORO”: STUDENTI IN BANCA
I ragazzi del “Manthoné” si preparano a vivere
uno stage negli uffici della Bcca

Due settimane in banca, per approfondire sul campo le conoscenze acquisite sui banchi di scuola. L'opportunità sarà offerta a 20 studenti dell'istituto “Manthoné” di Pescara che potranno svolgere un periodo di stage all'interno delle filiali della Banca di Credito Cooperativo Abruzzese di Cappelle sul Tavo. Il progetto di partnership tra la scuola e l'istituto di credito è ripartito con un incontro fra i ragazzi del “Manthoné” e i vertici della Bcca, dedicato a “L’attività bancaria e le sue funzioni. La cooperazione bancaria al servizio del territorio”. Durante il workshop sono stati inoltre affrontati i temi della ricerca di un lavoro, dell'importanza di un buon curriculum scolastico e più in generale gli argomenti relativi al processo di selezione di nuovi dipendenti. Il presidente della Bcca, Michele Borgia, ha sottolineato come l'esperienza formativa rappresentata da uno stage possa costituire un «importante biglietto in vista dei processi di reclutamento che a breve dovremmo cominciare nella nostra banca».
A stimolare ulteriormente i ragazzi del “Manthoné” ci ha pensato il direttore generale della banca, Rocco Finocchio, che ha ricordato che proprio dal diploma conseguito in questa scuola sia iniziata la sua scalata professionale.
 Il progetto “Obiettivo lavoro” si prepara dunque a vivere una nuova fase, dopo il successo riscontrato nella passata edizione nella quale è stata concessa agli stagisti la possibilità di divenire soci, con la Bcca che ha “offerto” la sottoscrizione di una quota per poi accedere alle selezioni di personale riservate ai soci.
Il secondo workshop del nuovo ciclo di incontri è in programma per il 14 Dicembre, e sarà incentrato su “Le operazioni di credito e di impiego rivolte alle famiglie ed alle imprese”. Questo appuntamento sarà il preludio allo stage nelle filiali della banca.
Come ha ricordato il presidente Michele Borgia: «Il futuro del nostro Istituto è rappresentato dai giovani che potranno vivere un’esperienza diretta osservando da vicino i meccanismi di funzionamento della banca, apprendendo dinamiche complesse e utili a completare il percorso formativo».

UFFICIO STAMPA
Agenzia CSM
Nello Di Marcantonio
349 6940150
Crediper
prestito crediper
 
Ultime dal Territorio
03/03/2017
Anche quest’anno l’organismo della Banca di Credito Cooperativo ha aderito, con ...
 
Fondo garanzia PMI
Fondo di garanzia per le PMI